15 November, 2024
HomeAttualitàAbbanoaMercoledì verrà attivato il nuovo acquedotto Sulcis, realizzato con un finanziamento di oltre 21 milioni di euro.

Mercoledì verrà attivato il nuovo acquedotto Sulcis, realizzato con un finanziamento di oltre 21 milioni di euro.

Mercoledì verrà attivato il nuovo acquedotto Sulcis, realizzato con un finanziamento di oltre 21 milioni di euro. Si tratta del più grande cantiere d’Italia nel settore idrico.

Avviati i lavori a fine novembre 2017, dopo meno di un anno, il nuovo acquedotto Sulcis è ormai realtà. Una condotta lunga 17 km e mezzo, realizzata con materiali di alta qualità, che parte dal potabilizzatore di Bau Pressiu fino a Perdaxius. L’opera servirà tutto il Sulcis, Carbonia compresa e l’Isola di San Pietro.

Mercoledì, per effettuare i collegamenti in località Galleria nel comune di Perdaxius, sarà necessario interrompere l’esercizio dell’acquedotto e, di conseguenza, l’alimentazione del serbatoio d’accumulo.

Per ricostituire le riserve, sarà necessario effettuare una chiusura notturna dell’erogazione dalle ore 20.00 alle 6.00 del mattino successivo, nei comuni di Carbonia, Portoscuso e Gonnesa.

FOLLOW US ON:
Un 35enne di Masaina
Oggi, a Carbonia, ha

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT