La FP CGIL accoglie con entusiasmo l’approvazione della legge regionale sull’inquadramento del personale dell’Agenzia Forestas.
[bing_translator]
«Abbiamo seguito con attenzione, e rispettosi dei diversi ruoli, il dibattito in Consiglio regionale riguardo Forestas, a partire dalla legge regionale 8 del 2016. Oggi le lavoratrici ed i lavoratori di Forestas sono a pieno titolo all’interno del comparto regione, inteso quale perimetro contrattuale pubblico delimitato dal Contratto Collettivo Regionale di Lavoro (CCRL). Il CCRL, così come tutti i contratti pubblici, è di pertinenza della Funzione pubblica della CGIL.»
Lo scrive, in una nota, la Funzione Pubblica (FP) CGIL della Sardegna che annuncia di aver «iniziato un percorso affinché le lavoratrici ed i lavoratori del Sistema Regione, ed i cittadini in generale, vivano e conoscano una Regione Sardegna nuova, riformata e più vicina ai sardi. Nel recente congresso abbiamo delineato le linee d’azione per i prossimi anni».
«La FP CGIL accoglie con entusiasmo, e conscia dei compiti che ci attendono, le lavoratrici ed i lavoratori di Forestas. Abbiamo già notizia delle prime adesioni. Nei prossimi giorni e settimane saremo impegnati nella costruzione dei percorsi necessari alla costruzione delle migliori condizioni contrattuali all’interno del comparto pubblico della Regione Autonoma della Sardegna come facciamo da sempre per tutti i comparti pubblici che seguiamo in regione – conclude la FP CGIL – e a livello nazionale per dare ai lavoratori di Forestas la giusta rappresentanza e costruire un quadro di diritti certi ed esigibili.»
NO COMMENTS