16 November, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Villacidro hanno contestato ad un imprenditore del luogo, l’impiego di tre lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.

I carabinieri di Villacidro hanno contestato ad un imprenditore del luogo, l’impiego di tre lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.

[bing_translator]

Questa mattina i carabinieri della stazione di Villacidro, unitamente a funzionari dell’Ispettorato del Lavoro ed ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno del caporalato, hanno proceduto al controllo di un’azienda che si occupa del taglio e commercio di legna da ardere, di proprietà di un imprenditore 51enne del luogo, sita in località “Nuraxi”, dove è stata riscontrata la presenza di 3 lavoratori irregolari, di cui 1 italiano e 2 extracomunitari (ghanesi). A seguito delle verifiche, al titolare è stata contestata la violazione amministrativa prevista dall’art. 22 D.Lgs 151/2015, per avere impiegato lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro, che prevede una sanzione pecuniaria di 9.000 euro e la sospensione dell’attività.

FOLLOW US ON:
A Senorbì un 16enne
Cade dal tetto di un

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT