Il Teatro Centrale di piazza Roma ospiterà sabato 24 novembre, alle ore 21.00, lo spettacolo intitolato “Coreodantzas”.
[bing_translator]
Il Teatro Centrale di piazza Roma ospiterà sabato 24 novembre, alle ore 21.00, lo spettacolo intitolato “Coreodantzas”, organizzato da Mousikè e dall’associazione culturale Contraddanza con il patrocinio del comune di Carbonia. L’evento consiste in un balletto in due atti con coreografia e regia di Annalisa Mingioni.
«Uno spettacolo di danza, costumi, colori, gestualità e storie in cui l’antica cultura sarda si coniuga con il tradizionale balletto classico in una performance dall’elevata cifra stilistica, in grado arricchire l’ampia e articolata programmazione di eventi culturali previsti dall’Amministrazione comunale tra novembre e dicembre dell’anno in corso», ha affermato il sindaco Paola Massidda.
Le coreografie privilegiano il lavoro sulla persona, sulla qualità dei movimenti e sulla personalità specifica di ciascun danzatore, indagando e valorizzando eventuali differenze fisico-estetiche di ciascun professionista sulla scena.
Le musiche scelte sono provenienti dalla tradizione sarda, così come i costumi di scena. Questi ultimi si ispirano nelle forme e nei tessuti agli abiti tradizionali sardi e alla più antica raccolta di costumi presente in Sardegna, o liberamente costruiti omaggiando con fantasia la tradizione.
NO COMMENTS