Nel corso della campagna di prevenzione “Scuole sicure”, a Carbonia, un giovane 24enne di Iglesias residente a Bacu Abis, è stato segnalato quale assuntore di droga.
[bing_translator]
I carabinieri della Compagnia di Carbonia, al termine di un servizio a largo raggio, svolto nella mattinata di ieri con l’ausilio delle Unità cinofile della Compagnia dei carabinieri di Cagliari, e disposto dal Comando provinciale carabinieri di Cagliari, nell’ambito della campagna di prevenzione denominata “Scuole sicure”, promossa per il contrasto del fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolastici, hanno segnalato alla competente autorità amministrativa, quale assuntore di droga, un 24enne di Iglesias, residente a Bacu Abis, disoccupato e con precedenti di polizia. Il giovane è stato fermato in via Dalmazia, a Carbonia, nei pressi di un istituto scolastico, dove è stato trovato in possesso di 4 grammi di hashish, suddiviso in due frammenti che aveva occultato all’interno di uno zaino. Nel corso dello stesso servizio, i militari hanno rinvenuto all’interno di un’area verde sul piazzale antistante la scuola, un involucro in cellophane termosaldato, contenente circa 50 grammi di hashish, abbandonata probabilmente da studenti a seguito del dispositivo un atto.
La droga è stata sequestrata ed assunta in carico, in attesa degli opportuni accertamenti e investigazioni da parte dell’Arma territorialmente competente.
NO COMMENTS