Sabato 10 novembre verrà presentato ad Alghero il “Punto Antenna Eurodesk”.
[bing_translator]
Sabato 10 novembre alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze “Don Gallo” (via Sant’Erasmo – Alghero), si terrà la presentazione del “Punto Antenna Eurodesk”.
Si tratta di uno Sportello Informativo sulle politiche giovanili in Europa (programma “ERASMUS”, mobilità e integrazione europea ecc..), attraverso il quale ogni giovane potrà essere messo a conoscenza sulle opportunità di lavoro e di istruzione offerte dalla Unione Europea e dai suoi Stati membri.
Il “Punto Antenna Eurodesk” di Alghero è un servizio per studenti, e non, voluto dal vescovo Padre Mauro Maria Morfino con il preciso proposito di aiutare i Giovani di Alghero e di tutta la Diocesi nella ricerca di nuove opportunità di lavoro e di arricchimento culturale. La crescita e la maturazione della persona umana passano attraverso la consapevolezza delle responsabilità per le quali ciascuno è chiamato ad operare.
La Diocesi, attraverso l’attività promossa dall’Ufficio per i Problemi Sociali ed il Lavoro, intende intensificare il rapporto di collaborazione con le altre Agenzie educative – prime fra tutte le Istituzioni scolastiche – al fine di aiutare i Giovani e le Famiglie nelle ricerca di nuove prospettive economiche, sociali e culturali per un futuro che li possa vedere protagonisti nel conseguimento di maggiori livelli di pace, di giustizia e di solidarietà sociale.
Sarà presente all’inaugurazione – oltre al Vescovo – anche il responsabile nazionale di Eurodesk dr. Fabrizio Todde. Per l’occasione saranno coinvolte anche le scuole cittadine per favorire la presentazione agli studenti di questa importante opportunità.
NO COMMENTS