22 November, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaDomenica 9 dicembre, a Bacu Abis, l’anteprima della stagione teatrale de La Cernita Teatro.

Domenica 9 dicembre, a Bacu Abis, l’anteprima della stagione teatrale de La Cernita Teatro.

[bing_translator]

Domenica 9 dicembre, alle ore 17.30, presso la P.zza Santa Barbara di Bacu Abis, la Banda Musicale Vincenzo Bellini di Carbonia ed il Mimo Giovanni Free accoglieranno il pubblico per la terza edizione di Bacu Abis Teatro con lo spettacolo #intrecci_musica&teatro.

La serata proseguirà all’interno del Cineteatro alle ore 18.00 con “Cammina… cammina, lucertolina” uno spettacolo della Compagnia Teatrale Fueddu e Gestu di Villasor.

Per il 2019 la compagnia La Cernita Teatro, che compirà dieci anni, realizzerà per la prima volta una Stagione Teatrale dal titolo BacuAbis Teatro2019_#contAtti #emoAzioni #narrAzioni con la direzione artistica di Monica Porcedda, dal mese di gennaio al mese di giugno 2019, di cui a breve si illustrerà il programma.

La Stagione sarà strutturata nelle seguenti sezioni:

  • Sezione #TeatroScuola, “Una gita a Teatro IV edizione” – con 23 repliche e Sezione #TeatroperTutti – con 11 repliche le domeniche da gennaio a maggio 2019 in collaborazione con il Circuito Cedac.
  • Sezione #SpazioLab – con 11 laboratori destinati per piccoli, dai 4 ai 10 anni (pedagogia dell’espressione, storytelling, laboratori di reciclo), un laboratorio permanente e residenze artistiche.
  • Sezione #CantieriCreativi – con 4 laboratori destinati agli adolescenti (pedagogia emotiva, costumi e scene, drammaturgia del suono, urban screen).
  • Sezione #AbitaregliSpazi – con incontri con gli autori, mostre, installazioni.

L’obiettivo per il 2019 sarà quello di incrementare le attività della compagnia verso una promozione e diffusione del teatro e dell’arte contemporanea nella moderna struttura del Teatro di Bacu Abis, a metà strada tra i due maggiori centri del Sulcis Iglesiente, Carbonia e Iglesias.

 

Gianfranco Scalas (F
Una troupe del canal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT