Mercoledì Abbanoa installerà nuove valvole e paratie all’interno del tratto in galleria dell’acquedotto Sulcis.
[bing_translator]
Mercoledì 5 dicembre 2018 le squadre di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione straordinaria della condotta adduttrice “Dorsale Sulcis” all’interno del tratto in galleria tra Perdaxius e Carbonia. I lavori erano stati programmati per la scorsa settimana, ma a causa del maltempo erano stati rinviati. Nel dettaglio, saranno installate nuove valvole e paratie ed eseguiti i sopralluoghi dei tecnici per gli ulteriori interventi di rifacimento dell’intero acquedotto Sulcis per il quale Abbanoa sta investendo complessivamente circa 40 milioni di euro.
I tecnici del Gestore hanno approntato un piano di manovre i rete e utilizzo delle scorte dei serbatoi d’accumulo urbano che consentirà di contenere quanto più possibile le interruzioni
- A Carbonia, Portoscuso e Gonnesa l’erogazione sarà garantita dalle riserve fino alle 20.00. Successivamente si effettuerà una chiusura notturna dell’erogazione fino alle 6.00 del mattino di giovedì per ricostituire le scorte nei serbatoi.
- La fornitura per il Consorzio Industriale verrà limitata sino alla conclusione dei lavori prevista per le 18.00 di mercoledì. Il Consorzio è stato invitato a predisporre preventivamente adeguate scorte nel proprio serbatoio.
Oggi, lunedì 3 dicembre 2018, è in corso un intervento di riparazione di un guasto improvviso che si è verificato nella condotta che alimenta le fazioni di Nebida, Monte Agruxiau, San Giovanni Miniera e Bindua. Il tratto interessato si trova in località Candiazzus in territorio di Iglesias, lungo la strada provinciale 84.
Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per evitare disservizi e completare l’intervento nel minor tempo possibile. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
NO COMMENTS