22 November, 2024
HomeTrasportiStefano Maullu (FdI): «L’assegnazione delle rotte della continuità territoriale ad Alitalia non è buona notizia per sardi».

Stefano Maullu (FdI): «L’assegnazione delle rotte della continuità territoriale ad Alitalia non è buona notizia per sardi».

[bing_translator]

L’europarlamentare di Fratelli d’Italia Stefano Maullu ha preso posizione sull’assegnazione delle rotte sulla continuità territoriale ad Alitalia.

«Il fatto che Alitalia si sia aggiudicata tutte le rotte da e per la Sardegna non è certamente una buona notizia, specialmente per quei cittadini sardi che ormai vivono stabilmente in altre regioni d’Italia – ha detto Stefano Maullu -. Alitalia, in passato, ha contribuito in maniera decisiva a creare grandi problemi ai sardi, e con ogni probabilità continuerà a farlo anche nei prossimi mesi. I più penalizzati saranno i non residenti, che potranno arrivare a pagare addirittura il doppio o il triplo rispetto ai residenti, ai quali sono state riservate tariffe dai 40 ai 49 euro per i collegamenti con Roma e Milano. La maggior parte dei problemi si manifesterà durante le festività, quando i sardi vorranno tornare a casa per ricongiungersi con le proprie famiglie: a quel punto, come sempre, i posti per i residenti saranno limitati, costringendo chi risiede in Sardegna a pagare le stesse cifre dei non residenti. Insomma – ha concluso Stefano Maullu -, Tirrenia e Alitalia continueranno a rappresentare due fastidiose spine nel fianco per tutti i sardi.»

FOLLOW US ON:
Gli assessori region
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT