Dall’8 al 10 marzo la Piazza Municipio di Iglesias si trasforma nella fabbrica del cioccolato artigianale.
[bing_translator]
Grande attesa per la realizzazione in diretta della tavoletta di cioccolato lunga 15 metri. Previsti anche cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e la mostra mercato con tanti omaggi golosi per le donne
La città di Iglesias si trasforma nella fabbrica del cioccolato artigianale. Dall’8 al 10 marzo, in Piazza Municipio, a Iglesias, si terrà la prima edizione di “Chocomoments Iglesias” la grande feste del cioccolato artigianale. Un evento dolce e goloso – organizzato da Chocomoments in collaborazione con la Pro Loco ed il patrocinio del Comune – durante il quale sono previsti cooking show, lezioni per adulti, laboratori per bambini e in occasione della Giornata internazionale della donna, tanti omaggi dolci per le donne.
Ma c’è di più. Tra le attrazioni delle festa c’è la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti – dalle 10.00 alle 20.00 – ed un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili e liquori al cioccolato. La Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational, è pronta a stupire con le tante attività a cui è possibile assistere e partecipare. A cominciare dai cooking show “Come nasce una pralina” in programma venerdì e sabato alle 15.00 e poi nella versione speciale anche domenica allo stesso orario, con la realizzazione della pralina dedicata alla città, con un ingrediente tipico, svelato all’ultimo tuffo, a cui seguirà la degustazione gratuita. Domenica invece, sempre alle 15.00, è in programma il cooking show “Come nasce una sacher“.
Grande attesa per lo show di sabato, alle 17.30, durante il quale verrà realizzata una tavoletta di cioccolato lunga 15 metri, offerta poi in degustazione gratuita. Una sfida contro il tempo tutta giocata in presa diretta dall’abile squadra di maestri cioccolatieri di Chocomoments. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto – venerdì dalle 16.30 alle 17.300 e sabato e domenica dalle 15.30 alle 17.30 – nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato e domenica, infine, dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
NO COMMENTS