La comunità orionina di Carbonia ricorderà domani, venerdì 15 marzo, con una messa di suffragio, alle 17.30, presso la parrocchia dell’Addolorata, don Arturo Bisi, deceduto il 2 marzo, all’età di 92 anni.
[bing_translator]
La comunità orionina di Carbonia ricorderà domani, venerdì 15 marzo, con una messa di suffragio, alle 17.30, presso la parrocchia della Beata Vergine Addolorata, don Arturo Bisi, deceduto lo scorso 2 marzo, all’età di 92 anni, nella casa di Genova Paverano (Italia).
Nato a Nibbiano, in provincia di Piacenza, il 29 settembre 1926, aveva 74 di professione religiosa e 64 di sacerdozio. Apparteneva alla Provincia “Madre della Divina Provvidenza” (Italia). Era entrato in Congregazione nel settembre 1940 a Montebello della Battaglia. Aveva svolto il suo Tirocinio a GE-Borzoli e a Finale Emilia, come addetto all’Oratorio. La pastorale parrocchiale ha assorbito molta parte della sua vita sacerdotale, in varie comunità: a Finale Emilia (4 anni), a Copparo (8 anni), a Carbonia (8 anni, tra gli anni ’60 e ’70), San Severino Marche (11 anni), a Bologna (7 anni) e a Genova dal 2002. Ha lavorato anche in Istituti di formazione: a Sassello (4 anni), a Fano (2 anni), a Selargius (1 anno). Per un triennio è stato anche Direttore alla Castagna e Vicario provinciale.
NO COMMENTS