Ricoverato a Sassari un giovane con infezione meningococcica, in prognosi riservata nella Rianimazione del Santissima Annunziata.
[bing_translator]
E’ stato ricoverato ieri pomeriggio nella Rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari, con una sospetta malattia batterica invasiva, un giovane proveniente da un ospedale periferico del Nord Sardegna. Dalle analisi effettuate è emersa un’infezione meningococcica.
I medici del reparto, ieri hanno subito inviato alla Direzione Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere i prelievi per le necessarie analisi. Questa sera il laboratorio, attraverso analisi condotte con metodi di biologia molecolare, ha evidenziato un’infezione meningococcica. Il giovane resta in Rianimazione con prognosi riservata.
I sanitari sono in attesa di conoscere i risultati delle analisi effettuate dal laboratorio di primo livello dell’ospedale di provenienza del paziente.
La Direzione Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere dell’Aou di Sassari ha già avvisato la struttura di Igiene e Sanità pubblica del territorio di residenza dal paziente sul risultato delle analisi.
NO COMMENTS