20 November, 2024
HomeAmbienteIncendiE’ gravissimo il bilancio degli incendi sviluppatisi negli ultimi due giorni in Sardegna, con l’evento più grave a Tortolì.

E’ gravissimo il bilancio degli incendi sviluppatisi negli ultimi due giorni in Sardegna, con l’evento più grave a Tortolì.

[bing_translator]

E’ gravissimo il bilancio degli incendi sviluppatisi negli ultimi due giorni in Sardegna, con l’evento più grave a Tortolì, in località San Salvatore, dove per lo spegnimento dell’incendio della giornata precedente ieri sono intervenuti due Canadair della flotta nazionale e due elicotteri del Corpo forestale coordinati dal personale della Stazione Forestale di Tortolì oltre alle numerose squadre del Corpo Forestale, Forestas Vigili del fuoco e volontari impegnati fin da sabato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.50.

A Santulussurgiu,in loc Riu San Leonardo, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni sono state coordinate dal personale della Stazione Forestale di Seneghe oltre alle numerose squadre del Corpo Forestale, Forestas, Vigili del fuoco e volontari impegnati fin da sabato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 10.00.

A Ittiri, in località Su Muscadorzu, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Ittiri coadiuvato da 2 squadre dei cantieri Forestas. di Ittiri e di Putifigari oltre due squadre di volontari di Ittiri ed Usini. L’incendio ha interessato aree agricole e coltivi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.30.

A Muros, in località Punta Canechervu, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Ploaghe con l’ausilio di 2 squadre dei cantieri Forestas. di Ploaghe e Sassari – su traineddu, oltre ai barracelli di Ossi e Florinas.  Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.43. L’incendio ha interessato aree incolte.

A Carbonia, in località Caput acquas, infine, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Carbonia con l’ausilio di 1 squadra del cantiere Forestas. di Carbonia
oltre a due squadre di volontari di Carbonia Terra mare. L’incendio ha interessato aree agricole e coltivi. 
Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.30.

FOLLOW US ON:
Renato Tocco è il n
Questa mattina, a Vi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT