Il forte vento di maestrale ha alimentato gli incendi in tutta la Sardegna, 26 quelli segnalati, 5 hanno richiesto del Corpo forestale regionale.
[bing_translator]
Il forte vento di maestrale ha alimentato gli incendi in tutta la Sardegna, 26 quelli segnalati, 5 hanno richiesto del Corpo forestale regionale.
A Maracalagonis, in località Sedda Brandanu, stanno intervenendo cinque elicotteri leggeri provenienti dalle basi di Villasalto, Marganai, Pula, San Cosimo e Fenosu, in supporto stanno operando anche tre Canadair Can 28, Can 11, Can 27, provenienti dall’aeroporto di Alghero e il Super Puma, l’elicottero pesante del CFVA proveniente da Fenosu. Le operazioni di spegnimento, tutt’ora in corso sono dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Sinnai, coadiuvato dal personale elitrasportato del CFVA, dal GAUF, dal personale FoReSTAS dei cantieri di Sa Pira e Campu Omu, dal personale dai volontari della Protezione Civile del NOS, Sarda Ambiente e Volontari Quartucciu.
Ad Urzulei, in località Cuile Ghirai, sono intervenuti due elicotteri regionali del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di San Cosimo e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale delle stazioni di Baunei e Lanusei coadiuvati dal personale elitrasportato del CFVA, dal GAUF di Lanusei, dal personale FoReSTAS dei cantieri di Bau e Tanca, S’Aspruagioro e Genna Croce.
A Pula, in località Punta d’ Agumu, sono intervenuti due elicotteri regionali del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Pula e Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Pula, coadiuvato dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS del cantiere di Arcu Is Molas. L’incendio ha interessato 4 ettari di macchia ed incolto.
A Domus de Maria, in località Riu Mannu, è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Teulada, coadiuvato dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS dei cantieri di S’Accorradroxiu e Su Passiali.
Ad Olbia, infine, in località Berchiddeddu, sono intervenuti due elicotteri leggeri provenienti dalle basi elicotteri di Alà e Anela ed il Super Puma decollato dalla base elicotteri di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Padru, coadiuvato dal personale elitrasportato del CFVA, dal GAUF presente sul Super Puma, dal personale FoReSTAS dei cantieri di Caserma Sorilis, Enas ed Andriotto.
NO COMMENTS