L’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Sardegna organizza per mercoledì 3 luglio un Laboratorio di in-formazione e progettazione su Corpo Europeo di solidarietà.
[bing_translator]
L’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, attraverso il suo Centro Eurodesk, organizza per mercoledì 3 luglio un Laboratorio di in-formazione e progettazione su Corpo Europeo di solidarietà.
Con un progetto di solidarietà, che coinvolga un gruppo di minimo 5 giovani, è possibile sviluppare progetti locali cofinanziati che apportino cambiamenti positivi nella propria comunità.
I progetti di solidarietà mirano infatti a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative, nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale e sono realizzati direttamente dai giovani.
Scopo della giornata informativa, che si svolgerà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Regionale, in Viale Trieste 137, Cagliari, è focalizzarsi su:
– Illustrare gli aspetti principali del Corpo Europeo di solidarietà | Progetti di solidarietà;
– Approfondire le modalità di partecipazione all’iniziativa.
– Esaminare criteri qualitativi ed elementi utili alla progettazione Il Laboratorio è rivolto a:
– Rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi, animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale;
– Aggregazioni giovanili, organi di rappresentanza giovanile ed associazioni, rappresentanti di istituti scolastici;
– Operatori di servizi di informazione, formazione ed orientamento nel territorio;
– Giovani interessati a presentare progetti (fascia di età: 18-30 anni).
NO COMMENTS