Premio Taddei, fino a 3.000 euro per studenti e laureati in materie economiche e finanziarie.
[bing_translator]
Con un montepremi complessivo di 3.000 euro, il Premio Taddei si rivolge a studenti e laureati di un corso di laurea di primo livello in ambito economico o iscritti a un corso di laurea magistrale in classi di ambito economico-finanziario, presso un’università italiana legalmente riconosciuta.
L’ente organizzatore è l’ANASF, associazione nazionale dei consulenti finanziari, che ha intitolato il concorso ad Ivo Taddei, consigliere nazionale ANASF prematuramente scomparso.
Per partecipare all’iniziativa è necessario essere in possesso di:
- Laurea di primo livello in ambito economico conseguita entro i tre anni previsti presso un’università italiana legalmente riconosciuta. Prova finale su un argomento attinente all’ambito dell’intermediazione finanziaria. A titolo esemplificativo la prova finale potrà riguardare temi quali la pianificazione finanziaria, strumenti e prodotti di investimento, la finanza comportamentale, la gestione del portafoglio, il diritto e l’economia del mercato finanziario e degli intermediari, ecc.
- Iscrizione attiva ad un percorso di laurea magistrale in classi di ambito economico finanziario presso un’università italiana legalmente riconosciuta.
Le domande devono pervenire entro il 30 novembre 2019.
NO COMMENTS