Parte la campagna di adesione per la Primavera Resistente nel Sulcis Iglesiente 2020 – Terza Edizione
[bing_translator]
La Primavera Resistente è un calendario condiviso di eventi e iniziative in preparazione del prossimo 25 aprile. Un calendario da costruire insieme, con giornate di resistenza contro i vecchi e nuovi fascismi, in cui i promotori ribadiscono l’esigenza di riaffermare i valori della lotta Partigiana e contrastare concretamente, attraverso l’informazione, la cultura e la resistenza, ogni manifestazione finalizzata alla diffusione di ideologie e pratiche intolleranti, sessiste, omofobe, razziste e xenofobe.
Le prime due edizioni della Primavera Resistente sono state curate da RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente. Questa terza edizione, in uno spirito di piena collaborazione, è promossa oltre che da RUAS, anche da ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – sezione Carbonia, ASCE – Associazione Sarda contro l’Emarginazione, ARCI – La Gabbianella Fortunata – Circolo Carbonia e Casa del Popolo Carbonia.
I promotori, tutti insieme, fanno appello alle forze diffuse nel territorio affinché dimostrino che il Sulcis Iglesiente è antirazzista, tollerante e accogliente, memore del significato e senso della lotta antifascista.
1. si chiede d’essere inseriti nella lista degli aderenti;
2. oltre ad essere inseriti nella lista degli aderenti, si propone una o più iniziative che saranno inserite nel calendario degli eventi della Primavera Resistente.
Per informazioni potete contattarci, tramite messaggio privato, alla pagina Facebook RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente o via email all’indirizzo reteruas@gmail.com.
RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente
ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – sezione Carbonia
ASCE – Associazione Sarda Contro l’Emarginazione
ARCI – La Gabbianella Fortunata – Circolo Carbonia
Casa del Popolo Carbonia
NO COMMENTS