Le raccomandazioni delle Amministrazioni comunali ai cittadini per contenere e prevenire la diffusione del Coronavirus
[bing_translator]
In questi giorni di grande apprensione e mobilitazione per la diffusione del Coronavirus, scendono in campo anche le Amministrazioni comunali, con una serie di richieste ai cittadini, finalizzate a contenere e a prevenire il Coronavirus.
Di seguito, il testo integrale pubblicato nelle pagine Facebook dei comuni di Calasetta, Masainas e San Giovanni Suergiu:
Considerato lo stato attuale di emergenza e il dilagarsi dei contagi arrivati oramai alla nostra provincia, con il presente chiediamo a tutti la MASSIMA COLLABORAZIONE.
CHIEDIAMO di rispettare le prescrizioni emanate dal Governo.
CHIEDIAMO alle famiglie provenienti da zone a rischio (Nord Italia, zone con contagi accertati, Cina, ecc.) di rispettare un periodo di quarantena volontaria (15 giorni almeno), in caso di sintomi non recarsi dal medico ma contattare i numeri dedicati (1500 e 118) e farsi consegnare la spesa a domicilio.
CHIEDIAMO a tutti di evitare luoghi affollati che non garantiscono il rispetto delle direttive suggerite (distanza ad almeno un metro, aerazione, presenza di sostanze igienizzanti, ecc.).
CHIEDIAMO di rinviare tutte le attività non urgenti e improrogabili.
L’unico modo per fermare il virus è interrompere i contagi.
Chiediamo, infine, a tutti di condividere il più possibile questo comunicato.
NO COMMENTS