13, 36, 55: sono i numeri estratti dall’OPI, collegati alle donazioni ricevute per la produzione di 5.000 mascherine pediatriche
[bing_translator]
13, 36, 55: sono i numeri estratti dall’OPI, collegati alle donazioni ricevute per la produzione di 5.000 mascherine protettive pediatriche. I “fortunati” possessori dei 3 numeri, riceveranno rispettivamente 200, 100 e 50 mascherine. Con il ricavato è stato possibile proseguire il lavoro di confezionamento delle mascherine da parte delle sarte e la distribuzione da parte degli infermieri volontari.
Ricordiamo che la scorsa settimana l’Ordine Professioni Infermieristiche ha avviato la produzione delle mascherine protettive in tessuto cotone e polipropilene, questa volta per la distribuzione e nella disponibilità di cittadini di età pediatrica e scolare del Sulcis Iglesiente.
Come realizzato con l’ampio gradimento e successo della precedente iniziativa per la produzione e la distribuzione ai cittadini, istituzioni, associazioni, infermieri e operatori della sanità pubblica e privata, ospedaliera e territoriale di 20.000 mascherine protettive, nella lotta al CoViD 19, ancora una volta l’OPI ha scelto l’ambito della fattibilità, producendo nel nostro territorio quanto utile ai cittadini in età pediatrica e scolare, ad oggi costretta al proprio domicilio e quindi con movimenti abbastanza limitati e controllabili, ma che dal 4 maggio prossimo, con la fine progressiva del lock down, sarà libera di muoversi più agevolmente, bambini, scolari, ragazzi e studenti che non si può pensare di non proteggere dal virus e con attività di educazione sanitaria affinché non divengano essi stessi veicolo di contagio.
Agire anche per i ragazzi e i bambini significa provare a proteggere la loro salute, con senso di responsabilità e con un gesto di attenzione dall’alto profilo comunicativo, emotivo, di sanità pubblica: «Stiamo pensando anche a voi e alla vostra libertà di movimento nel rispetto del momento».
Le mascherine protettive in tessuto e spundbond-polipropilene sono confezionate da sarte artigiane volontarie del comune di Sant’Antioco e distribuite GRATUITAMENTE e direttamente dall’OPI Carbonia Iglesias ai pediatri di libera scelta, nei distretti scolastici, alle associazioni, nei luoghi di lavoro e delle risposte di cura e assistenza per utenti in età pediatrica.
NO COMMENTS