Anche a Sant’Antioco e Calasetta il 1° maggio con l’ICS si ricorda il contributo dato dai marittimi nella vita economica e sociale del pianeta
[bing_translator]
L’ICS (International Chamber of Shipping – Organizzazione Mondiale dello Shipping), in occasione della Festa del Lavoro, sta promuovendo un’iniziativa volta a ricordare il contributo dato dai marittimi nella vita economica e sociale del pianeta.
Il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ha coinvolto tutte le sue diramazioni periferiche al fine di promuovere tale iniziativa.
L’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Cagliari, ha esteso a tutto il cluster marittimo locale, che in questo periodo di difficoltà dovuto all’emergenza Covid-19 ha continuato a garantire la salvaguardia della vita umana in mare, la tutela dell’ambiente marino, la sicurezza pubblica, l’approvvigionamento delle risorse ittiche ai mercati regionali/nazionali e la continuità con le isole minori, l’iniziativa volta a omaggiare tutto il ceto marittimo.
Tale momento di ricordo si svolgerà nella giornata di domani 1° maggio 2020 dove tutte le unità navali, delle forze di polizia, del ceto peschereccio, e unità mercantili di qualsiasi bandiera da traffico e passeggeri, suoneranno le loro sirene alle ore 12.00.
Questo momento avverrà anche nei porti di Sant’Antioco e Calasetta.
La Guardia Costiera di Sant’Antioco ricorda a tutti gli utenti del mare che è sempre attivo 24 ore su 24 il numero blu 1530 per le Emergenze in mare.
NO COMMENTS