L’OPI inizierà domani la consegna delle mascherine protettive pediatriche alla Pediatria Nido dell’Ospedale CTO di Iglesias
[bing_translator]
Gli infermieri dell’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) di Carbonia Iglesias inizieranno domani la consegna delle mascherine protettive pediatriche prodotte attraverso l’autofinanziamento con le donazioni ricevute, alla Pediatria Nido dell’Ospedale CTO di Iglesias. La distribuzione proseguirà nei prossimi giorni ai pediatri di libera scelta, ai distretti scolastici, alle associazioni, ai luoghi di lavoro e nei luoghi di cura ed assistenza per utenti in età pediatrica.
Le mascherine, realizzate dalle sarte di Sant’Antioco in tessuto cotone e polipropilene, sono di tre misure diverse, a seconda delle fasce di età: misura XXS (3/5 anni); XS, dai 6 ai 9 anni; S, dai 10 anni in su.
Per la raccolta delle donazioni destinate all’acquisto del tessuto, è stata organizzata un’estrazione, fatta ieri a mezzogiorno in diretta Facebook, che ha determinato la consegna di 200, 100 e 50 mascherine ai possessori dei numeri 13, 36 e 55.
NO COMMENTS