Nuova modulistica da compilare per beneficiare delle misure regionali a sostegno delle famiglie
[bing_translator]
Il comune di Carbonia comunica che, in merito alle richieste di accesso alle “Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2”, la Regione Sardegna ha pubblicato le domande più frequenti (cosiddette FAQ) contenenti importanti precisazioni sulla misura in oggetto prevista dalla legge regionale 8 aprile 2020 n. 12.
Le faq della Regione Sardegna sono pubblicate in allegato. Qualora queste dovessero essere nuovamente aggiornate, il comune di Carbonia provvederà a ripubblicarle sul sito istituzionale.
La domanda di richiesta del beneficio è stata modificata al fine di contenere l’indicazione sull’ammontare del reddito (inferiore a 800 euro mensili netti) relativo al periodo 23 febbraio 2020/23 aprile 2020.
Pertanto, chi vorrà presentare la domanda dovrà compilare la nuova autocertificazione consultabile e scaricabile dal link allegato.
Una precisazione importante: ai cittadini che hanno già presentato domanda di ammissione al beneficio prima della pubblicazione del nuovo modulo sarà richiesta la necessaria integrazione da parte degli uffici dei Servizi Sociali.
Tutti i dettagli nel link allegato:
NO COMMENTS