Chiusura dell’erogazione idrica dalle 18.00 alle 6.00 a Carbonia, Gonnesa e Portoscuso per un intervento di Abbanoa in corso a Serbariu
[bing_translator]
Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono a lavoro a Serbariu per eseguire d’urgenza la riparazione di un improvviso guasto verificatosi questo pomeriggio nell’acquedotto che alimenta Carbonia, Gonnesa e Portoscuso. La rottura riguarda un tratto di condotta in acciaio del diametro di 700 millimetri. Sono ora in corso le operazioni di isolamento e svuotamento della tubatura per poi procedere alla sostituzione e saldatura del punto interessato. Per tutta la durate dei lavori, che andranno avanti senza sosta fino a tarda serata, sarà necessario sospendere interrompere l’alimentazione dei serbatoi d’accumulo nei centri interessati.
L’erogazione alle utenze dei comuni di Carbonia, Gonnesa e Portoscuso potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle 18.00 di stasera. Il servizio sarà nuovamente operativo domani mattina alle 6.00 per consentire durante la notte di ripristinare i livelli negli stessi serbatoi.
Sarà cura dei tecnici di Abbanoa limitare le ore di interruzione qualora l’intervento dovesse essere completato in tempi minori rispetto a quelli previsti. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
NO COMMENTS