Due incendi, domenica 10 maggio, hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale della Sardegna
[bing_translator]
Sono stati due gli incendi sviluppatisi ieri in Sardegna che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.
Il primo nelle campagne del comune di Santa Giusta, in località “Canali Abbadas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Marrubiu coadiuvato dai vigili del fuoco di Oristano. L’incendio ha interessato campi incolti. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 17.00.
Il secondo incendio nelle campagne di Segariu, nei pressi dell’area urbanizzata, dove è intervenuto l’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Sanluri, coadiuvata da una pattuglia del Corpo forestale proveniente da Barumini, dai volontari di protezione civile di Segariu e dai vigili del fuoco di Sanluri. L’incendio ha bruciato una superficie di circa 3 ettari di pineta. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 18.10.
La foto allegata è di repertorio.
NO COMMENTS