Fase 2: il comune di Gonnesa ha azzerato per il 2020 la Tari per tutte le attività produttive
[bing_translator]
L’Amministrazione comunale di Gonnesa riparte e vara un pacchetto complessivo di sostegno alle imprese con risorse comunali. «Emergenze straordinarie richiedono risposte straordinarie – dice il sindaco Hansel Cabiddu – e insieme alla Giunta abbiamo deciso di dare un segnale forte al tessuto produttivo della nostra comunità, alleggerendo il carico dei tributi locali e predisponendo un insieme di misure per sostenere la ripresa.»
Oltre 120 aziende e lavoratori autonomi con sede legale nel Comune non vedranno recapitarsi la cartella della Tassa Rifiuti per il 2020. Un provvedimento di esenzione totale per tutto l’anno e non solo per il periodo di chiusura. A questo si affianca la sospensione della Tosap 2020 (Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche). La misura verrà estesa anche agli operatori che partecipano al mercatino settimanale e ai posteggi sul litorale.
E’ previsto, inoltre, l’incremento degli spazi di suolo pubblico concessi ai pubblici esercizi per la somministrazione all’aperto, per garantire così un numero adeguato di coperti e ridurre il più possibile l’impatto delle norme che impongo il distanziamento sociale. E per sostenere la ripartenza ed alleggerire i costi di adeguamento alle nuove prescrizioni, ogni azienda riceverà dall’Amministrazione comunale di Gonnesa un kit di prodotti per l’igienizzazione e sanificazione.
«E’ solo il primo passo. Siamo al lavoro – conclude il sindaco Hansel Cabiddu – insieme alla Giunta e agli uffici, per realizzare un progetto dedicato alla filiera del turismo, al fine di garantire la fruizione sicura del nostro territorio per la nostra comunità e per i turisti, e la valorizzazione delle nostre risorse ambientali e culturali.»
NO COMMENTS