Sider Alloys: le segreterie FIOM, FSM. UILM e CUB del Sulcis Iglesiente, rilanciano la mobilitazione
[bing_translator]
Le segreterie FIOM, FSM. UILM e CUB del Sulcis Iglesiente, rilanciano la mobilitazione a sostegno della vertenza per il rilancio dello stabilimento ex Alcoa, oggi Sider Alloys.
«Sider Alloys ha annunciato che i 20 lavoratori a tempo determinato non saranno riconfermati perché non è stato ancora firmato l’accordo con Enel che fissa la tariffa energetica – si legge in una nota delle quattro organizzazioni sindacali -. FIOM FSM UILM e CUB territoriali, dopo aver incontrato l’azienda, hanno tentato invano, di far modificare la decisione aziendale, di conseguenza hanno incontrato stamane i lavoratori della Sider Alloys e GMS, in assemblea-sciopero, ai cancelli dello stabilimento.»
«E’ fondamentale non perdere più tempo. BENE, la convocazione del tavolo ministeriale al Mise per lunedì. La politica a tutti i livelli, inchiodi l’azienda alle proprie responsabilità. Si confermino i lavoratori in scadenza di contratto, il governo Regionale e quello Nazionale si attivino perché si firmi il contratto con ENEL SUBITO – concludono le segreterie FIOM, FSM, UILM e CUB -. Si chiarisca in che modo e in che tempi si dovrà attuare revamping e piano industriale, in che modo si prevede il rilancio produttivo ed occupazionale fondamentale per il polo industriale. Basta continuare a tergiversare.»
NO COMMENTS