Al via, a Carbonia, i lavori di messa in sicurezza e manutenzione dei marciapiedi di via della Vittoria e viale Trento
[bing_translator]
Adeguamento e messa in sicurezza dei marciapiedi in due strade ad alta densità di traffico come via della Vittoria e viale Trento. Sono questi gli obiettivi dell’Amministrazione comunale di Carbonia, che ha programmato, a partire da mercoledì 29 luglio, l’esecuzione di importanti interventi manutentivi anche in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2020-2021, che vede l’Istituto Comprensivo Sebastiano Satta di via della Vittoria quale sede di una delle più importanti scuole secondarie di primo grado presenti in città e frequentata quotidianamente da centinaia di ragazzi e genitori. Al pari della viale Trento, importante arteria stradale sede di negozi, attività ricettive, farmacie, studi medici, nonché direttrice stradale di collegamento tra il centro cittadino e i quartieri di Corso Iglesias, Santa Caterina e Serbariu.
«Si tratta di interventi sulla viabilità cittadina e sugli spazi urbani che coniugano le esigenze di fruibilità degli spazi pubblici attraverso interventi di tutela dei pedoni e delle persone diversamente abili, con il miglioramento della sicurezza per la circolazione di auto e pedoni attraverso interventi di recupero di marciapiedi e strade, in piena linea con l’indirizzo politico dato dai consiglieri di maggioranza», ha commentato il sindaco Paola Massidda.
«In concreto – ha specificato l’assessore dei Lavori pubblici Gian Luca Lai – interveniamo sulla sicurezza migliorando le condizioni di circolazione con la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali cittadine».
Proprio per consentire ai pedoni la possibilità di transitare sui marciapiedi con maggiore sicurezza e fluidità sono previsti lavori di manutenzione stradale e di abbattimento delle barriere architettoniche che comporteranno anche modifiche temporanee della viabilità.
Tra queste si segnalano, dal 29 luglio al 20 settembre, nella fascia oraria dalle 7.00 alle 17.00:
Divieto di transito nelle corsie corrispondenti ai marciapiedi interessati dai lavori;
Divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambedue i lati delle strade in cui si svolgeranno i lavori;
Divieto di transito per i pedoni nel tratto interessato di lavori.
NO COMMENTS