E’ stato riscontrato 1 nuovo caso di positività al Covid-19 a Carloforte, si tratta di un marittimo rientrato da un imbarco all’estero
[bing_translator]
E’ stato riscontrato 1 nuovo caso di positività al Covid-19 a Carloforte, si tratta di un marittimo rientrato a casa dopo un imbarco all’estero che ha manifestato sintomi riconducibili al Covid-19 e che, una volta eseguito il tampone, è risultato positivo. Le sue condizioni di salute attualmente sono buone e si trova in quarantena insieme alla sua famiglia. Lo ha comunicato il sindaco Salvatore Puggioni.
«L’ATS ha avviato la mappatura dei contatti per l’effettuazione dei relativi tamponi – ha aggiunto il sindaco di Carloforte – la situazione è sotto controllo ma vi esorto a non abbassare la guardia. In particolare, mi rivolgo a quelle persone che per ragioni di lavoro sono costrette a viaggiare. Stesso appello rivolgo a tutti i nostri marittimi o concittadini che risiedono all’estero, in paesi dove il rischio epidemiologico è più elevato, a sottoporsi a tampone, anche se rientrano da paesi nei quali questa procedura non è obbligatoria.»
NO COMMENTS