Tre nuovi casi di positività al Coronavirus sono stati accertati a Carbonia
[bing_translator]
Tre nuovi casi di positività al Coronavirus sono stati accertati a Carbonia. Lo ha annunciato, a fine mattinata, il sindaco Paola Massidda.
«Cari Concittadini, l’Ats mi ha appena comunicato che vi sono tre nuovi casi di positività nella nostra città. Due sono in isolamento domiciliare, mentre il terzo è ospedalizzato ed è stato trasferito dal Sirai all’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari – ha scritto in una nota Paola Massidda -. Le autorità sanitarie competenti hanno già provveduto a porre in quarantena tutte le persone con cui sono entrate in contatto. Ad oggi, i casi positivi registrati ufficialmente nel comune di Carbonia a decorrere dal 24 agosto sono 21, dei quali 14 negativizzati. Quindi, attualmente, 7 sono i casi di positività in corso. Le persone attualmente in quarantena nella nostra città sono 32, numero comprensivo di tutti i positivi e dei contatti a loro collegati.»
«I dati del nostro Comune, quindi, non sono gravi, ma è necessario un sempre maggiore senso di responsabilità da parte di tutti noi – ha aggiunto Paola Massidda -. È essenziale rispettare le prescrizioni al fine di evitare un nuovo lockdown, come paventato nel pomeriggio di ieri dal Presidente della Regione Sardegna. Vi richiamo, pertanto, all’osservanza delle uniche ed elementari prescrizioni che ci proteggono dal virus – ha concluso il sindaco di Carbonia -: mascherina, divieto di assembramenti, distanza interpersonale, costante igienizzazione delle mani, scaricamento dell’App Immuni.»
NO COMMENTS