Carbonia: prorogati al 30 dicembre i termini per la presentazione delle domande sui contributi al diritto allo studio
Il comune di Carbonia, al fine di assicurare l’effettivo diritto allo studio nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado attraverso l’erogazione di contributi volti alla copertura delle spese sostenute per l’istruzione, ha attivato i seguenti interventi rivolti agli studenti il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità inferiore o uguale a 14.650 euro:
1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (anno scolastico 2019-2020) per gli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (esclusi i beneficiari della borsa di studio nazionale 2019-2020);
2. BUONO LIBRI (anno scolastico 2020-2021) per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Possono presentare la domanda al comune di Carbonia entro il 30 dicembre 2020 il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione: 1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità; 2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; 3. solo per il buono libri la documentazione comprovante la spese (scontrini, ricevute, fatture).
NO COMMENTS