2 dei 4 incendi sviluppatisi oggi in Sardegna, hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale, a San Giovanni Suergiu e San Basilio
2 dei 4 incendi sviluppatisi oggi in Sardegna, hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
Nelle campagne di San Giovanni Suergiu località “Cortiois”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione Forestale di Sant’Antioco coadiuvata dal personale eliportato da 2 squadre di volontari delle associazioni di Carbonia e Iglesias. L’incendio ha interessato un cisteto ed eucalipto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 19.00.
A San Basilio, in località “Bruncu Nurazzolu”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione forestale di Senorbì coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre di volontari delle associazioni di Goni e Sant’Andrea Frius. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari interessando una collina di cisteto sughera. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.55.
NO COMMENTS