Sabato 16 ottobre, dalle ore 20.00, il Chiostro di San Francesco ospiterà “Le Vie del Vino”
![](https://www.laprovinciadelsulcisiglesiente.com/wp-content/uploads/2017/08/Vigneti-14.jpg)
Sabato 16 ottobre, dalle ore 20.00, il Chiostro di San Francesco ospiterà “Le Vie del Vino”, la manifestazione che unisce enogastronomia, musica e cultura. 8 cantine selezionate del Sud Ovest della Sardegna presenteranno le proprie produzioni, la cui degustazione sarà accompagnata dai prodotti gastronomici del territorio.
Alla manifestazione, organizzata dagli assessorati delle Attività produttive e della Cultura di Iglesias, con la Pro Loco Iglesias, parteciperanno le cantine: “Bentesali” di Sant’Antioco; “Biomar” di Cussorgia, Calasetta; “Ercole Lenzu” di Bacu Abis; “Funtana ‘e Mari” di Fontanamare, Gonnesa; “Rubiu” di Iglesias; “Terra Sassa” di Villarios; e “Vigna du Bertin” di Carloforte.
«La manifestazione – ha spiegato l’assessore delle Attività produttive Ubaldo Scanu – vuole far conoscere le nostre eccellenze nella produzione dei vini e valorizzare i prodotti del territorio.»
“Le Vie del Vino”, saranno accompagnate da una serata in musica con “Enzo Favata & the Crossing”.
«Sono lieta – ha detto l’assessore della Cultura Claudia Sanna – di aver contribuito alla realizzazione di una manifestazione che unisce la cultura e lo spettacolo alla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole del nostro territorio.»
NO COMMENTS