Sabato 16 ottobre, dalle ore 20.00, il Chiostro di San Francesco ospiterà “Le Vie del Vino”
Sabato 16 ottobre, dalle ore 20.00, il Chiostro di San Francesco ospiterà “Le Vie del Vino”, la manifestazione che unisce enogastronomia, musica e cultura. 8 cantine selezionate del Sud Ovest della Sardegna presenteranno le proprie produzioni, la cui degustazione sarà accompagnata dai prodotti gastronomici del territorio.
Alla manifestazione, organizzata dagli assessorati delle Attività produttive e della Cultura di Iglesias, con la Pro Loco Iglesias, parteciperanno le cantine: “Bentesali” di Sant’Antioco; “Biomar” di Cussorgia, Calasetta; “Ercole Lenzu” di Bacu Abis; “Funtana ‘e Mari” di Fontanamare, Gonnesa; “Rubiu” di Iglesias; “Terra Sassa” di Villarios; e “Vigna du Bertin” di Carloforte.
«La manifestazione – ha spiegato l’assessore delle Attività produttive Ubaldo Scanu – vuole far conoscere le nostre eccellenze nella produzione dei vini e valorizzare i prodotti del territorio.»
“Le Vie del Vino”, saranno accompagnate da una serata in musica con “Enzo Favata & the Crossing”.
«Sono lieta – ha detto l’assessore della Cultura Claudia Sanna – di aver contribuito alla realizzazione di una manifestazione che unisce la cultura e lo spettacolo alla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole del nostro territorio.»
NO COMMENTS