E’ fallito stamane, poco dopo le 8.00, un assalto ad un furgone portavalori della Sicurezza notturna sulla SS 130, all’altezza dell’uscita per Vallermosa
E’ fallito stamane, poco dopo le 8.00, un assalto ad un furgone portavalori della Sicurezza notturna sulla SS 130, all’altezza del km 34, in direzione Iglesias, uscita per Vallermosa.
I malviventi, almeno 6 o 7, hanno bloccato la sede stradale con due automezzi, un station wagon ed un fuoristrada. Il mezzo blindato, arrivato poco dopo, davanti al blocco stradale, ha tentato di allontanarsi in retromarcia, i malviventi lo hanno inseguito e hanno sparato diversi colpi di fucile.
Nel furgone portavalori è stato attivato il sistema per macchiare le banconote e, a quel punto, i malviventi hanno capito che il loro piano era fallito e hanno desistito, dato fuoco ai loro due automezzi a poca distanza e sono fuggiti.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Sul luogo della tentata rapina si sono recati i i Carabinieri, la Polizia e la Polizia stradale. E’ stato attivato il piano anticrimine regionale e si sono levati in volo gli elicotteri di Polizia e Carabinieri alla ricerca dei malviventi. Il traffico nella zona è rimasto a lungo bloccato.
NO COMMENTS