Ad Iglesias, sono iniziati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Petrarca e via Ariosto
Ad Iglesias, sono iniziati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Petrarca e via Ariosto.
In via Petrarca e nel primo tratto di via Ariosto, i lavori, della durata prevista di circa un mese e finanziati per un importo complessivo di 125.000 euro, provenienti da fondi governativi, riguarderanno:
– il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi;
– l’abbattimento delle barriere architettoniche;
– la realizzazione di percorsi tattili per persone non vedenti e ipovedenti in corrispondenza degli attraversamenti.
«Più sicurezza e maggiore attenzione per le disabilità grazie agli interventi sui marciapiedi in via Petrarca ed in via Ariosto – ha evidenziato il sindaco Mauro Usai -. In questo modo proseguiamo nel percorso di abbattimento delle barriere architettoniche già iniziato in altre strade cittadine, ad esempio in via Valverde e nelle vie vicine ai giardini pubblici. Oltre a questo, il rifacimento dei marciapiedi contribuirà a mettere fine al disagio delle famiglie residenti nel quartiere e delle tante persone che ogni giorno percorrono a piedi queste vie.»
NO COMMENTS