Al via le domande per il programma regionale “Mi prendo cura”
E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Carbonia l’avviso relativo al programma regionale “Mi prendo cura” di cui è possibile inoltrare richiesta di contributo. Il bando è rivolto esclusivamente ai residenti del comune di Carbonia, beneficiari del Progetto Ritornare a casa Plus per il triennio 2021-2023.
“Mi prendo cura” è destinato alle persone con disabilità gravissima, al fine di ottenere rimborsi su forniture di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio Sanitario Regionale e per le forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore di chi è in difficoltà economica. La domanda prevede inoltre un rimborso per i servizi professionali di assistenza alla persona. Per ogni beneficiario l’importo massimo del contributo ammonta a 2.000 euro una tantum per ciascuna annualità, in base alle soglie ISEE indicate nel dettaglio dall’avviso.
Per le modalità di rimborso con le relative scadenze e le indicazioni specifiche sulle modalità di presentazione della domanda, via PEC o a mano all’ufficio Protocollo, si rimanda all’avviso integrale che può essere consultato con la relativa modulistica al seguente link del sito del comune di Carbonia:
https://www.comune.carbonia.su.it/avvisi/avvisi-vari/item/4706-programma-regionale-mi-prendo-cura-al-via-le-domande
NO COMMENTS