Grande successo, lunedì 8 agosto, per l’evento “Cortoghiana sotto le stelle” – di Nadia Pische
Lunedì 8 agosto a Cortoghiana, il Comitato di quartiere della frazione, con il patrocinio del comune di Carbonia e la collaborazione della Pro Loco di Carbonia, ha dato appuntamento a tutti per l’evento “Cortoghiana sotto le stelle”. La serata era inserita nella rassegna estiva Cortoghianese 2022 che rientra tra gli eventi dedicati agli 80 anni di fondazione di Cortoghiana. Per l’occasione è stato allestito uno stand ricco di foto ed informazioni scritte per portare a conoscenza di tutti, le origini e l’evoluzione di Cortoghiana, sia dal punto di vista urbanistico, sia sociale.
Viale Amedeo è diventato un’isola pedonale, nella quale i bambini giocavano e gli adulti passeggiavano. Si poteva gustare un’ottima cena nei vari locali o mangiare buon cibo d’asporto acquistato nei numerosi stand. Musica in più punti per accontentare grandi e piccini ed animazione con le simpaticissime mascotte dell’associazione culturale Angel Eventi di Davide Musu. Tra gli stand anche artigiani che hanno esposto le loro produzioni, dalle magliette disegnate e dipinte a mano, ai monili, agli scialli ricamati, alle maschere, e agli abiti.
In piazza Venezia la dimostrazione degli atleti della Training Lab Studio Fitness ha attirato l’attenzione di numerosi curiosi intervenuti alla manifestazione, persino le mascotte si sono volute far fotografare in compagnia degli atleti.
Il successo della serata è andato ben oltre le aspettative. Sono intervenuti, infatti, in tantissimi, e molti si sono trattenuti sino a tarda notte, gratificando in questo modo, gli instancabili organizzatori.
Nadia Pische
NO COMMENTS