Segnaletica stradale: lavori in corso, a Carbonia, per migliorare la sicurezza di automobilisti e pedoni
Sono in corso, a Carbonia, i lavori di ripristino e di installazione della segnaletica stradale.
«A seguito delle segnalazioni degli stessi cittadini – ha spiegato l’assessore delle Manutenzioni, Piero Porcu – è stato disposto, grazie anche a un’operazione di collaborazione tra il Corpo di Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico, un intervento mirato, volto al miglioramento delle condizioni di sicurezza di automobilisti e pedoni.»
La posa in opera della segnaletica disposta dall’Amministrazione riguarda specchi parabolici in alcuni incroci stradali, cartelli di divieto d’accesso, cartelli di “dare precedenza” nel comparto tra via Sicilia e strade adiacenti e ulteriori cartelli di indicazione viaria. Per le attività di ripristino, su cui non si metteva mano da oltre di anni, ci si è concentrati sulla segnaletica di alcune rotonde cittadine, un attraversamento pedonale e definiti con una opportuna segnaletica alcuni stalli disabili in via Roma.
Tra le varie azioni, è stato riposizionato lo specchio parabolico in via Filzi, all’uscita di via don Sguotti, per permettere la visibilità adeguata a chi è alla guida al momento dell’immissione nella via. È stato inoltre riposizionato il cartello che indica la frazione di Medadeddu, divelto a luglio scorso a seguito di un incidente.
«È una fase, come si dice, di work in progress – ha detto il sindaco, Pietro Morittu – tenendo fede all’impegno assunto dall’Amministrazione con la prosecuzione dell’attività di riordino e ripristino della segnaletica stradale verticale, e non solo, sulla quale era necessario intervenire.»
NO COMMENTS