Il cordoglio del Sindaco, dell’Amministrazione e del Consiglio comunale di Carbonia, per la scomparsa di Giampiero Pinna
«Siamo addolorati e rattristati per la scomparsa di Giampiero Pinna, una perdita per tutto il territorio del Sulcis a cui ha dato tanto nel corso del sua vita con un entusiasmo ed una proattività non comuni.»
Lo ha dichiarato il sindaco di Carbonia Pietro Morittu, esprimendo profondo cordoglio alla famiglia Pinna, anche a nome dell’Amministrazione e del Consiglio comunale.
«Lo ricordo sorridente – ha affermato il sindaco di Carbonia – quando a luglio scorso abbiamo inaugurato il sovrappasso sulla SS 126, un valore aggiunto per Carbonia come passaggio in sicurezza per il Cammino minerario Santa Barbara che ha aperto ai pellegrini la possibilità di conoscere da vicino la nostra storia mineraria,»
Presidente della Fondazione Cammino Minerario Santa Barbara, Giampiero Pinna, scomparso all’età di 72 anni, è stato uno dei padri fondatori del Parco Geominerario. Nel corso della sua carriera, anche l’impegno politico: nel 1999 era stato eletto consigliere regionale.
«Con gratitudine per quanto ha fatto con passione per la sua terra – ha concluso il sindaco Pietro Morittu – ci stringiamo affettuosamente alla famiglia di Giampiero Pinna che si è tanto dedicato alla valorizzazione del Sulcis in termini turistici e ambientali. Ci lascia una preziosa eredità che non andrà dispersa.»
NO COMMENTS