Renzo Muntoni, ex presidente del comitato di quartiere di Serbariu, denuncia oggi lo stato di precarietà di alcune vie del quartiere
Renzo Muntoni, ex presidente del comitato di quartiere di Serbariu, denuncia oggi lo stato di precarietà di alcune vie del quartiere alla periferia di Carbonia.
«Dopo tanti anni, nonostante le svariate segnalazioni intercorse nel 2012, 2018 e 2019 e nel febbraio 2022, la situazione di alcune vie nel quartiere di Serbariu permane critica – segnala Renzo Muntoni –. Nello specifico, nella via Montegranatico manca totalmente la rete fognaria, e l’unico modo per smaltire i reflui è ancora oggi quello delle fosse settiche. Nella stessa via come nella via San Giuseppe, persistono evidenti problemi legati alla tenuta idrogeologica dei terreni, mentre le vie Filzi, Lubiana e la stessa San Giuseppe, manifestano anche criticità inerenti la viabilità e dunque potenziali rischi per la salute dei pedoni e in generale dei residenti.»
Renzo Muntoni sollecita un intervento dell’Amministrazione comunale affinché possa mettere in sicurezza le suddette vie, riconoscendo così ai residenti di Serbariu gli stessi diritti dei cittadini di Carbonia.
NO COMMENTS