21 November, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaPochi minuti di pioggia, grandine e vento sono bastati a spezzare una ventina di piante e a cambiare volto a diversi luoghi di Carbonia – di Nadia Pische

Pochi minuti di pioggia, grandine e vento sono bastati a spezzare una ventina di piante e a cambiare volto a diversi luoghi di Carbonia – di Nadia Pische

È bastato poco più di un quarto d’ora di pioggia, grandine e forte vento per cambiare il volto a diversi luoghi della città di Carbonia. Strade allagate e alberi con i rami troncati a metà, danni che per fortuna non hanno coinvolto auto o persone.
Un grande spavento lo ha sicuramente preso signor Angelo, residente a Carbonia, in via Satta, a fianco del Supercinema, dove si trovava tranquillamente a casa quando ha improvvisamente visto un grosso ramo arrivare in volo nel suo giardino…
Piante, oltre nella centralissima piazza Marmilla, sono cadute in via della Costituente, Corso Albania e via Risorgimento – come ha segnalato il S.E.R. Protezione Civile Carbonia -. Alberi in mezzo alla strada, anche nel bivio di Sirai (fronte Seu), in via Monte Leone e in via Trento.
Ancora una volta gli eventi atmosferici si manifestano in modo irruento e per noi fino a qualche tempo fa assolutamente inusuale.
La quiete dopo la tempesta, si può tranquillamente “leggere” nelle foto scattate appena è cessato il tremendo temporale che si è abbattuto questa sera sulla città di Carbonia.
Nadia Pische
 
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sant’Antioco si pr
Poste italiane: nell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT