Carbonia: i consiglieri del Patto civico e della Lega hanno chiesto le dimissioni del presidente della seconda commissione
I consiglieri del Patto civico Daniela Garau e Daniele Mele e della Lega Monica Atzori, hanno chiesto le dimissioni del presidente della seconda commissione del comune di Carbonia, Giacomo Guadagnini, per aver riunito la commissione davanti alla sede cittadina di AREA, senza rispettare le procedure ed escludendo dalla convocazione alcuni componenti della commissione stessa.
“Quanto accaduto nei giorni scorsi è gravissimo e lesivo delle prerogative e diritti dei componenti della commissione consiliare – scrivono in una nota i tre consiglieri di minoranza -. Restituisce la misura della spregiudicatezza e sfrontatezza del suo Presidente e dei colleghi consiglieri di maggioranza che hanno partecipato all’incontro, nessuno dei quali si è posto il problema di ricondurre a legittimità la riunione. Le interviste rilasciate, poi pubblicate sui social e dai mass media provano il fatto che il tutto è stato organizzato e non frutto di una decisione estemporanea. Non è questo il modo corretto di affrontare un tema delicato come quello di AREA che richiederebbe a livello comunale la massima condivisione.”
NO COMMENTS