18 December, 2024
HomeSpettacoloFesteLa lettera di auguri del sindaco e dell’assessora della Pubblica istruzione del comune di Carbonia agli studenti e a tutto il personale scolastico

La lettera di auguri del sindaco e dell’assessora della Pubblica istruzione del comune di Carbonia agli studenti e a tutto il personale scolastico

La lettera di auguri del sindaco e dell’assessora della Pubblica istruzione del comune di Carbonia agli studenti e a tutto il personale scolastico.
Agli insegnanti, agli educatori e a tutto il personale scolastico, un particolare ringraziamento per gli sforzi che quotidianamente si stanno compiendo per garantire una adeguata educazione, istruzione e formazione ai nostri alunni e alle nostre alunne per non lasciare indietro nessuno/a.
Il pieno esercizio del diritto all’educazione e all’istruzione rappresentano la leva strategica indispensabile per lo sviluppo sociale ed economico della nostra comunità locale e nazionale, per la formazione di cittadini consapevoli, che educano e praticano la pace come unica speranza di un mondo migliore.
La pandemia sembra un ricordo che si allontana sempre più, durante la quale è emersa la fragilità di molte nostre certezze ed il mondo della scuola, in particolare, ha dovuto sperimentare forme alternative di apprendimento come la didattica a distanza; una forma di insegnamento piena di difficoltà ed oggettive incognite di risultato necessaria in quel particolare frangente ma inadatta a soddisfare quel bisogno di socialità proprie dell’essere umano.
Questa Amministrazione, nell’arco di questo anno di consiliatura ha attivato diverse azioni finalizzate a garantire servizi puntuali e di qualità, progetti di inclusione e contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa potenziando le attività di supporto alle attività formative scolastiche ed extrascolastiche.
Le imminenti festività natalizie saranno vissute in un clima gioioso allietato dalle tante iniziative natalizie messe in campo questo anno per tutti i cittadini grandi e piccini per invertire la rotta verso un futuro sereno, rivolto verso orizzonti ampi e luminosi.
Ci sentiamo vicini alle famiglie, impegnate nel compito di porre le basi per rafforzare l’azione educativa della scuola, sottolineando la necessità di una sempre più ampia e fattiva collaborazione per il successo formativo dei bambini e dei ragazzi.
Il sindaco dott. Pietro Morittu, l’assessora della Pubblica istruzione dott.ssa Antonietta Melas, unitamente a tutti gli Amministratori comunali, augurano ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, al personale ATA, agli alunni, alle alunne ed alle famiglie un felice Natale 2022 e un sereno anno 2023.
L’assessora della Pubblica istruzione dott. ssa Antonietta Melas
Il sindaco dott. Pietro Morittu
Dalla Regione 330.00
Rete Sarda Difesa Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT