Marco Mariotti, Ador Gjuci, Alessio Murgia… Ci sono tre protagonisti del Carbonia recente in serie D, nell’Aprilia, squadra del girone G del campionato di serie D 2022/2023
Marco Mariotti, Ador Gjuci, Alessio Murgia… Ci sono tre protagonisti del Carbonia recente in serie D, nell’Aprilia, squadra del girone G del campionato di serie D 2022/2023. Arrivato al capezzale di una squadra in piena crisi, ultima in classifica, a fine ottobre, dopo l’umiliante 1 a 6 subito sul campo della Costa Orientale Sarda, Marco Mariotti ha trovato una situazione complicata e la squadra ha continuato a perdere: 0 a 1 in casa con la Paganese, 3 a 1 sul campo della Lupa Frascati, 0 na 1 in casa con il Cassino. Poi, la svolta.
Il lavoro del nuovo tecnico ha cominciato a dare i suoi frutti, la società ha fatto alcuni innesti e la squadra è sbocciata. Un pareggio, 1 a 1 a Tivoli, dove è stata raggiunta all’89’, e quattro vittorie consecutive: 2 a 1 sul Real Monterotondo Scalo, 1 a 2 ad Arzachena, 2 a p sul Pomezia, oggi 4 a 3 a Caserta, con una clamorosa rimonta dall’1 a 3 dei primi 45′. 3 goal in 8 minuti, con il goal del 3 a 3 messo a segno dall’ex centravanti del Carbonia Ador Gjuci e quello del 4 a 3, su calcio di rigore, di un altro ex del Carbonia, Alessio Murgia. L’Aprilia in cinque giornate è risalita dall’ultimo posto (18°) al 13° posto.
NO COMMENTS