Venerdì 6 gennaio, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà in piazza Roma, a Carbonia, la 5ª “Festa della Befana”
Venerdì 6 gennaio, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà in piazza Roma la 5ª “Festa della Befana”, un appuntamento che farà contenti grandi e piccini con numerose sorprese.
L’iniziativa è organizzata dall’Auser Carbonia e dall’Associazione Culturale “Le Simpatiche Canaglie” con il patrocinio del comune di Carbonia.
«Siamo veramente felici di poter partecipare nuovamente alla Festa della Befana, che torna in piazza Roma dopo tre anni di assenza forzata a causa dell’epidemia da Coronavirus. Finalmente, dopo la pandemia, la città si riappropria gradualmente dei suoi spazi di socializzazione, integrazione e svago soprattutto per i nostri bambini», ha commentato il sindaco Pietro Morittu.
I numeri della quinta edizione sono notevoli: verranno distribuite gratuitamente 1000 calze della befana contenenti dolcetti da offrire ai bambini presenti.
Ad esprimere la sua soddisfazione è anche l’assessora alla Cultura e allo Spettacolo Giorgia Meli per «un’iniziativa spettacolare, divertente e coreografica, che mira a replicare e, addirittura, superare il successo delle prime quattro edizioni, che hanno visto in piazza Roma la presenza di centinaia di bambini attendere l’arrivo della befana con i suoi graditi doni».
L’iniziativa è articolata in un ampio programma che comincerà alle ore 9.30 quando si svolgerà la parata della befana, con partenza da via Roma (fronte Scuola Elementare) e arrivo in piazza Roma, con le esibizioni della scuola di ballo Elle Dance, la maxi slitta di Babbo Natale con le aiuto-befane a bordo, Cosplayer, gruppo di befane adulte e bambine iscritte al concorso. A chiudere la parata i Re Magi con i cavallini Pony ASD Amici in Groppa.
Alle ore 10.00 è previsto il momento dei saluti dei presidenti delle associazioni organizzatrici, del sindaco Pietro Morittu, dell’assessora della Cultura e dello Spettacolo Giorgia Meli e del parroco di San Ponziano, don Cristian Lilliu.
Alle ore 10.15 spazio all’esibizione della scuola di ballo Elle Dance di Emanuele Ledda e Silvia Loi.
Alle ore 10.45 la premiazione del concorso della befana più giovane e più grande, più spazzacamino.
Alle ore 11.30 l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi;
Alle ore 12.00 il momento clou della festa: la spettacolare discesa della befana dal Campanile della Chiesa di San Ponziano e la consegna simbolica della chiave della città da parte del sindaco Pietro Morittu.
Alle ore 12.30 la distribuzione di 1.000 calze a tutti i bambini presenti.
Durante la manifestazione, dalle ore 10.15 alle ore 12.00, in piazza Roma saranno presenti i celeberrimi personaggi di Batman, Spiderman, la Principessa Elsa di Frozen, che allieteranno la giornata per tutti i bambini.
NO COMMENTS