Iglesias: una nuova sede per le associazioni cittadine che si occupano di promozione sociale
Una nuova sede consentirà alle associazioni di Iglesias che si occupano di promozione sociale di svolgere le loro attività in un ambiente adeguato, nel centro della città e pienamente raggiungibile da tutti. Nei prossimi giorni inizieranno gli interventi per adeguare e rendere pienamente fruibili gli spazi delle ex scuole maschili, che verranno destinati alle associazioni cittadine che hanno richiesto all’Amministrazione comunale una sede per le loro attività.
“In questi 5 anni, grazie alla collaborazione con le Acli abbiamo potuto ospitare un numero importante di associazioni della città – spiega l’assessora delle Politiche sociali, Angela Scarpa -. Oggi, non essendo più disponibile quello stabile, abbiamo deciso di destinare alcune classi delle ex scuole maschili a sedi associative, venendo incontro così alle richieste pervenute dai volontari occupati in attività di supporto alla cittadinanza.”
“Il luogo non è stato scelto a caso – conclude Angela Scarpa -. Dal sopralluogo con il dirigente e gli assistenti sociali, riteniamo che individuare nel centro cittadino la sede delle associazioni possa contribuire a valorizzare l’aspetto economico, storico e artistico degli spazi pubblici, in un’ottica del prendersi cura, ciascuno per la sua parte, dei luoghi e delle persone.”
NO COMMENTS