22 December, 2024
HomeLavoroPortoscuso Rinasce critica la valutazione espressa dal sindaco sulla vertenza Portovesme srl

Portoscuso Rinasce critica la valutazione espressa dal sindaco sulla vertenza Portovesme srl

«Abbiamo richiesto l’immediata convocazione di un Consiglio comunale straordinario per la data di venerdì 3 marzo in concomitanza con il tavolo al MIMIT in videoconferenza alle ore 10,00. La vertenza Portovesme Srl dev’essere affrontata in maniera rapida e concreta, pertanto riteniamo assolutamente decontestualizzata la nota pubblicata dal Sindaco legata a dinamiche che attualmente risultano del tutto fuorvianti e faziose. La priorità assoluta in questo momento è dare il massimo supporto ai lavoratori e alle loro famiglie.»
Lo scrivono, in una post pubblicato su Facebook, i consiglieri di minoranza del gruppo Portoscuso Rinasce, Rossano Loddo, Stefano Ariu, Marinella Grosso ed Erminio Melis.
«Leggiamo esterrefatti il comunicato del Sindaco e non certo dell’intero Consiglio comunale, in merito alla vertenza Portovesme srlscrivono in una nota i quattro consiglieri di minoranza -. Il rispetto delle norme, degli iter, sono una ovvietà e non oggetto di discussione così deve essere sempre. Quanto scritto rischia di spostare la discussione su altre tematiche che nulla hanno a che vedere con la vertenza del caro energia e mortifica la battaglia che i quattro lavoratori asserragliati all’interno della ciminiera e del resto delle maestranze ai cancelli, che stanno portando avanti per il futuro dei 1.500 lavoratori.»
Villaspeciosa, grazi
Venerdì 3 marzo, ne

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT