17 July, 2024
HomeSpettacoloEventiÈ stato un ricco weekend di festa per Carbonia, con “Monumenti Aperti” e due importanti competizioni sportive

È stato un ricco weekend di festa per Carbonia, con “Monumenti Aperti” e due importanti competizioni sportive

È stato un ricco weekend di festa per Carbonia, che ha ospitato la manifestazione culturale-turistica “Monumenti Aperti” e due importanti competizioni sportive: il campionato regionale individuale Silver LA-LA3-LB-LB3 di ginnastica artistica al Palazzetto dello Sport e la 4ª prova del campionato sardo di Enduro-Minenduro e Vintage, svoltasi nel tracciato tra via del Minatore e via Dalmazia.
Il sindaco Pietro Morittu e l’Amministrazione comunale hanno espresso grande soddisfazione per una serie di iniziative che hanno visto la nostra città viva, attiva e capace di richiamare tanti visitatori e turisti, ringraziano tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, al successo degli eventi organizzati nello scorso fine settimana.
Il successo è confermato dai numeri:
• Monumenti Aperti nelle due giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio ha fatto registrare 4.326 presenze complessive nei siti oggetto della manifestazione organizzata dall’associazione  Imago Mundi OdV con il patrocinio e il contributo economico del comune di Carbonia. Sono stati oltre 700 i volontari (tra cui gli studenti delle scuole cittadine) che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento. Le strutture ricettive, i bar e i ristoranti della città hanno realizzato il sold-out nelle due giornate.
• Il campionato regionale individuale Silver LA-LA3-LB-LB3, organizzato dalla società dall’A.S.D. S.S. Aurora Carbonia con la collaborazione della Federazione Ginnastica d’Italia-Comitato Regionale Sardegna e del comune di Carbonia, ha visto la partecipazione di 250 atlete, di cui 40 della città di Carbonia. Le restanti ginnaste erano provenienti da Cagliari e hinterland, Sassari, Olbia, Alghero e Dorgali. Sono stati oltre 700 gli spettatori che hanno riempito le gradinate del Palazzetto dello Sport di via delle Cernitrici.
• la 4ª prova del Campionato sardo di Enduro-Minienduro-Vintage, organizzata dall’A.S.D. “Moto Club Carbonia” con il patrocinio del comune di Carbonia, ha registrato 139 iscritti e un pubblico di 500 spettatori provenienti da tutta la Sardegna.
FOLLOW US ON:
Carbonia: al via l'i
Carbonia: martedì 1

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT