22 November, 2024
HomeTurismoE’ stato presentato stamane il sito internet “Carbonia Turismo”

E’ stato presentato stamane il sito internet “Carbonia Turismo”

Una nuova porta privilegiata per vedere la città e il territorio in tutte le sue bellezze: “Carbonia Turismo” si affaccia nel mondo del web. E’ stato presentato questa mattina in sala polifunzionale il nuovo sito internet, https://www.carboniaturismo.it/, voluto dall’Amministrazione comunale e realizzato dall’agenzia airADDV.
«Una vetrina importante per la nostra città, che si apre così al mondo di Internet con la ferma intenzione di aumentare la propria visibilità e conoscibilità, presentando a livello globale le proprie peculiarità identitarie», ha detto il sindaco Pietro Morittu, che ha ringraziato l’assessore del Turismo, la Giunta comunale, gli uffici competenti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del sito internet.
Ad esprimere la sua soddisfazione è stato l’assessore con delega del Turismo Michele Stivaletta, il quale ha messo in rilievo che «il nuovo sito internet è soltanto un primo passo per far sì che Carbonia possa diventare una meta turistica e una porta privilegiata per visitare il territorio. Ciò in virtù via della sua posizione baricentrica, a pochi chilometri dal mare e da altre appetibili località limitrofe, ma anche per la sua storia, le sue radici ed origini minerarie ed architettoniche. Ovviamente il sito internet rappresenta l’inizio di un percorso che dovrà vedere il continuo e costante coinvolgimento di tutti gli stakeholder del territorio per favorire una proficua sinergia tra gli operatori ed enti del settore».
Il sito internet, dalla grafica accattivante e il cui perno è rappresentato dalla lettera “C” di Carbonia, è stato curato nei minimi particolari e tradotto anche in lingua sarda. Spicca la presenza di contenuti dal carattere emozionale e suggestivo, che fanno leva sull’enogastronomia, l’architettura, il turismo attivo, il mare, la storia e la miniera.
 
Enrico Galiano, Giov
Sono iniziati oggi i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT