Proseguono il 21 luglio nell’antico borgo medievale di Tratalias, i percorsi tra paesaggio e arte performativa realizzati da Tersicorea
Proseguono il 21 luglio nell’antico borgo medievale di Tratalias, dopo le tappe a Villamassargia, Villacidro e Cagliari, i percorsi tra paesaggio e arte performativa realizzati nell’ambito di Logos Cortoindanza XVI da Tersicorea, in collaborazione per questa speciale parentesi con il Consorzio Turistico L’Altra Sardegna, che vedono il contributo straordinario di Bernabè Moya, botanico aragonese di fama internazionale, esperto di alberi monumentali e biodiversità, in dialogo con i due spettacoli di danza “Zoologia” della compagnia Oltrenotte e “Figura” di e con Sara Angius.
Uno spazio speciale all’interno della rassegna diretta da Simonetta Pusceddu in cui danza, teatro di figura e racconti sulla natura si amalgamano armoniosamente per scoprire e rigenerare insieme nuovi volti e flussi dei luoghi. A partire dalle 21.00, oltre al contributo di Moya, due creazioni di danza: l’estratto del work in progress di “Zoologia”, un progetto di ricerca coreografica della compagnia Oltrenotte. Uno zoo interiore, un bestiario delle meraviglie orrido e fantastico. Ideazione, coreografie interpretazione e costumi: Lucrezia Maimone. Oggetti di scena: Vinka Delgado, Lucrezia Maimone, Riccardo Serra; “Figura” di e con Sara Angius, in collaborazione con Johanna Elhert. Un viaggio metafisico e surreale nelle profondità dell’inconscio e una riflessione sugli aspetti esistenziali dell’identità. Ideazione, coreografia, interpretazione: Sara Angius; ideazione e costruzione di marionette, drammaturgia: Johanna Ehlert.
NO COMMENTS