17 August, 2024
HomeCronacaSi sono concluse alle 18.00 le operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi nelle campagne di Iglesias

Si sono concluse alle 18.00 le operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi nelle campagne di Iglesias

Si sono concluse alle 18.00 le operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi nelle campagne di Iglesias, in località “Vergine Maria”.

Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Iglesias, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai e Pula. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Iglesias Casa Serena e 2 squadre di volontari delle associazioni di Soccorso Iglesias. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di macchia mediterranea e sughere. L’incendio, originato nei pressi di una linea elettrica aerea di Alta Tensione di proprietà IGEA, ha causato il distacco automatico della stessa, allo stato attuale risultante ancora fuori uso (info TERNA SpA).

Solo un altro incendio dei 14 sviluppatisi oggi in Sardegna, ha richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale, nelle campagne di Siamanna, in località “Nuraghe Concu. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Villaurbana e del Nucleo GAUF del Corpo forestale di Oristano, coadiuvati dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villaurbana e Siapiccia, 1 squadra dei vigili del fuoco di Oristano e 1 squadra di volontari dell’associazione di Oristano Soc. Sard. Centrale. L’incendio ha percorso una superficie di circa 6 ettari di seminativi, eucalipteti e oliveto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.30.

Nella foto di copertina scattata a bordo dell’elicottero regionale I-MIAW di stanza a Marganai, l’incendio di Iglesias

FOLLOW US ON:
Scontro tra due auto
Si concludono questa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT